Il Centro italiano per il Karate Tradizionale Shorin-ryu è una scuola di alta formazione e specializzazione, ma anche di avviamento al Karate per i principianti, siano essi bambini, adolescenti o adulti.

Presso il nostro centro si insegna il Karate Shorin-ryu, cioè il Karate originale di Okinawa basato sulla difesa personale. Lo Shorin-ryu è lo stile di Karate più antico, e da esso sono derivati gli altri stili di Karate (ad esempio: Shotokan, Shito-ryu e Wado-ryu). 
 
La nostra scuola, aperta nel 2014, si occupa di insegnare questa disciplina di combattimento ed autodifesa grazie agli insegnamenti del gruppo di istruttori coordinati da Emanuel Giordano sensei, Maestro 5° dan addestrato e diplomato ad Okinawa (Giappone), nonché Referente nazionale del settore Karate Tradizionale di Okinawa presso il CSEN.

Renshi Emanuel Giordano ha praticato e studiato Karate dal 1998, integrando la sua esperienza marziale facendo scambi tecnici con praticanti di altri stili di Karate e di altre arti marziali e, dal 2013, recandosi OGNI ANNO AD OKINAWA, dove approfondisce la sua conoscenza del Karate studiando con il suo Maestro Maeshiro Morinobu 10° dan. 
 
Renshi Emanuel Giordano, fondatore e responsabile dell'associazione di promozione del Karate di Okinawa in Italia ed Europa, l'Okinawa Karate Kenkyukai, in precedenza ha anche studiato lo stile Shotokan, ottenendo il 2° dan ed il grado di allenatore riconosciuto dalla FESIK
 
Ha inoltre partecipato a seminari con i seguenti maestri di Karate e Kobudo: Akamine Hiroshi, Alexander George, Popovic Vladimir, Rault Patrick, Nakayama Takafumi, Arakaki Shozen, Arakaki Takeshi, Naito Takeshi, Miura Masaru, Kato Sadashige, Kubota Takayuki, Tamaccaro Nino, Balzarro Ferdinando ed Henke Sean.
 
Il nostro centro è aperto a scambi tecnici e/o collaborazioni con tutti.

SEDI E CORSI

  • Torino 

    HEIWAKAN DOJO 平和館 道場 (Dojo Kamikazekan a.s.d. c/o Passi di Pace a.s.d.):

    KARATE ADULTI E RAGAZZImartedì dalle 20:40 alle 22:10 e venerdì dalle 19:10 alle 20:40 in CORSO CASALE 309.
    KARATE BAMBINImercoledì dalle 17:15 alle 18:15 in CORSO CASALE 309.
     
  • Settimo Torinese 

    PALESTRA SCUOLA MATTEOTTI (Dojo Kamikazekan a.s.d.):

    KARATE BAMBINImartedì e giovedì dalle 18:30 alle 19:30 in VIA CASCINA NUOVA 32. 
    KARATE ADULTI E RAGAZZI:  martedì dalle 18:30 alle 20:00 e giovedì dalle 18:30 alle 20:30 in VIA CASCINA NUOVA 32. 
    Ingresso in via Quintino Sella
     
  • Torino PALESTRA SCUOLA BUON CONSIGLIO (Dojo Kamikazekan a.s.d.):

    KARATE BAMBINI: giovedì dalle 16:00 alle 17:00, in VIA SFORZESCA 6.
     
  • Lezioni private:

    É possibile ricevere lezioni private presso il dojo di Torino, o presso il proprio luogo di preferenza.

Blog

MEGLIO LA FORZA O LA TECNICA? LA PAROLA AI MAESTRI DEL PASSATO

Articolo a cura di Emanuel Giordano  L’eterno dibattito tra i praticanti odierni di arti marziali e sport da combattimento. Quale preparazione è più adatta, una basata principalmente sulla forza fisica, o una prettamente tecnica? Meglio puntare tutto sulla preparazione fisica del corpo...
Continua...

A.S.D. CON CUI COLLABORIAMO

Dojo Kamikazekan associazione sportiva dilettantistica: Dojo Kamikazekan a.s.d. (C.F. 92520040012). Essa è affiliata al CSEN (codice affiliazione N° 53107 - SETTORE KARATE TRADIZIONALE DI OKINAWA) ed al CONI (registro nazionale delle a.s.d e delle s.s.d. N° 278635). L'associazione è inoltre iscritta nel Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, ed è riconosciuta dal  Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Passi di Pace associazione sportiva dilettantistica: Passi di Pace a.s.d. (C.F. 97719980019 - P.Iva 11515170014). Essa è affiliata al CSEN (codice affiliazione N° 66766) ed al CONI. L'associazione è inoltre iscritta nel Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, ed è riconosciuta dal  Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

                                          

"Iji nu 'njiraa tii hiki, tii nu 'njira iji hiki"

"Quando sei scosso dalla rabbia, trattieni i tuoi pugni; quando i tuoi pugni sono serrati per colpire, reprimi la tua rabbia"

Proverbio okinawense