Esame presso la Okinawa Shorin-ryu Karate-do Kyokai

Riportiamo di seguito le parole di Emanuel Giordano sensei:

"Il 14 ottobre 2019, la Okinawa Shorin-ryu Karate-do Kyokai, fondata nel 1948 da Choshin Chibana sensei (una delle più vecchie associazioni di Karate esistenti), mi ha riconosciuto il 4° dan dopo un esame presso la commissione federale (nonostante avessi già acquisito il 4° dan nel 2017 con la Okinawa Shorin-ryu Karate Kobudo Federation).

Mi sono stati richiesti due kata estratti a sorte il mattino stesso: Naihanchi Nidan e Pinan Shodan. Nonostante la mia performance sia stata al di sotto delle mie capacità (un po' di nervoso, ma non troppo), è stata molto apprezzata, e premiata con uno dei punteggi più alti di tutta la giornata di esami! In particolare è stata molto apprezzata la "forza/energia" (chikara) profusa nei due kata.
 
Tra le varie soddisfazioni personali spiccano quelle di essere stato l'unico europeo presente, nonché il primo italiano in assoluto ad aver partecipato (e ad aver superato) ad una sessione d'esame della Okinawa Shorin-ryu Karate-do Kyokai.
 
Se sono arrivato fino a qui non è solo per merito mio, ma devo ringraziare TUTTI i maestri che mi hanno insegnato, sia in passato che nel presente; nonché tutti i miei allievi ed amici (di ogni nazionalità) che mi hanno supportato."
 
Emanuel Giordano
 
Sostieni il progetto / support the project: https://ko-fi.com/shorinryuitalia