Il Karate per i bambini? Un tesoro inestimabile!

Articolo tratto dal sito dei nostri amici della Gesshinkai Milano.
 
La mattina di Natale, un bambino si svegliò e trovò un pacco grande vicino al suo letto. Aprì il regalo con allegria, immaginando che dentro ci fosse un bel giocattolo, ma invece trovò un karategi (kimono) e una cintura bianca. Il bambino, triste, si domandò “Perché ho ricevuto un karategi invece che un bel gioco?” e pensò che fosse il regalo peggiore della sua vita.
 
Il bambino, pur non avendo voglia, iniziò a praticare il karate in compagnia di suo padre. Durante l'inverno, per strada faceva sempre freddo, ed il bambino non aveva quindi mai voglia di andare ad allenamento, ma suo padre, con rigore e gentilezza, lo portava ugualmente ad allenarsi. Il suo percorso nel karate iniziò con questa situazione particolare, e sebbene il bambino avesse voglia di stare in casa a giocare, suo padre sapeva che praticare karate lo avrebbe fatto crescere bene, e quindi lo portava ad allenamento, nonostante i capricci del figlio.
 
Continuando l’allenamento il bambino iniziò ad acquisire la pazienza, la concentrazione, la gentilezza e la comprensione, e capì che il karate sarebbe stato il tesoro della sua vita. Ringraziò di cuore a suo padre che gli aveva regalato il karategi e la cintura a Natale. Oggi quel bambino non solo è un famoso maestro di karate, ma ha anche avuto un'ottima carriera nel lavoro, applicando i principi che gli sono stati trasmessi praticando il karate.
 
Quella che avete letto è una storia vera!
Perché quindi non regalate anche ai vostri figli un tesoro grande come il karate?
Sostieni il progetto / support the project: https://ko-fi.com/shorinryuitalia
I NOSTRI CORSI:
 
Settimo Torinese, tutti i martedì e giovedì dalle 18:30 alle 19:30, in via Cascina nuova 32 (martedì) e via Vivaldi 1 (giovedì).
Torino, tutti i mercoledì dalle 17:10 alle 18:10, in c.so Casale 309 (Passi di Pace a.s.d.)
 
Info: 3497345130 - dojokk@yahoo.it