IL MAESTRO EMANUEL GIORDANO IN MISSIONE DIPLOMATICA AD OKINAWA

ARTICOLO APPARSO SUL SITO DELL'OKINAWA KARATE KENKYUKAI. IL NOSTRO MAESTRO, EMANUEL GIORDANO, E' STATO RICEVUTO DALLE MASSIME AUTORITA', ED HA SVOLTO UN OTTIMO LAVORO DIPLOMATICO! DI SEGUITO L'ARTICOLO ORIGINALE.

Ottime notizie da Okinawa! Un nuovo capitolo della storia del Karate italiano è stato scritto. Quest'oggi, 11 luglio 2017, si è tenuta la seconda riunione tra l'Okinawa Dento Karate-do Shinkokai (gruppo gestito dalla Prefettura e dal Governatore di Okinawa, il cui scopo è la preservazione, nonché la diffusione del Karate di Okinawa) ed il nostro gruppo (Okinawa Karate Kenkyukai), rappresentato dal maestro Emanuel Giordano.

Come la riunione della scorsa settimana (06/07/2017), anche questa volta si è discusso di una collaborazione tra le nostre due realtà, ma mentre la volta precedente erano presenti solo il Presidente del consiglio direttivo Kyuna Choko sensei (10° dan Shorin-ryu) ed il Capo del centro informazioni Kunio Uehara sensei (8° dan Shorin-ryu), questa volta hanno presieduto alla riunione anche altri membri del gruppo okinawense, tra cui Maeshiro Morinobu sensei. Al termine dell'incontro il Capo del centro informazioni, il quale ha fatto da interprete durante entrambe le riunioni, ha detto le seguenti parole "Siamo tutti d'accordo, il vostro è un ottimo progetto, avete il nostro supporto!" .

Sostieni il progetto / support the project: https://ko-fi.com/shorinryuitalia

Ecco quindi nascere un nuovo ponte tra l'Italia ed Okinawa! Il nostro è l'unico gruppo italiano, nonché una delle pochissime realtà al mondo a collaborare con la Prefettura di Okinawa! Ricordiamo inoltre che l'Okinawa Dento Karate-do Shinkokai è la massima autorità mondiale relativa al Karate (essendo un organo diretto dal Governatore della Prefettura di Okinawa, al di sopra del quale ci sono solo il Primo ministro e l'Imperatore giapponese). Come già detto nel precedente comunicato, il maestro Emanuel Giordano è il primo Italiano ad essere stato invitato ad una riunione da parte di questa istituzione (data invito 19/01/2017), e la sua "missione diplomatica" è stata un successo, successo del quale potranno beneficiare tutti i karateka italiani.
Questo successo è frutto di passione, sacrificio, impegno ed umiltà!

Nella foto, brindisi a base di Sanpincha freddo (te al gelsomino ) dopo la riunione. A brindare Emanuel Giordano, Maeshiro sensei (a fianco) e Uehara sensei (di fronte), Capo del centro informazioni. 11/07/2017

COS' E' L' OKINAWA DENTO KARATEDO SHINKOKAI?

L' Okinawa Dento Karate-do Shinkokai è nata il 14/02/2008 "per pianificare la conservazione, la trasmissione e la diffusione in tutto il mondo del Karatedo e Kobudo di Okinawa. Per far si che Okinawa non sia solo il luogo di nascita del Karatedo e del Kobudo, ma sia anche La Mecca per il Karate mondiale." (fonte: discorso della riunione tenutasi per fondare il gruppo). Il Presidente è il governatore della Prefettura di Okinawa, Onaga Takeshi, mentre il Presidente del consiglio direttivo è Kiyuna Choko sensei.

Uno degli organi di questa istituzione è l' Okinawa Karate Information Center, fondato il 14/06/2017, e gestito da Kunio Uehara sensei. Tale ufficio si occupa di gestire le relazioni tra l' Okinawa Dento Karate-do Shinkokai e le altre istituzioni (come la nostra), ed ha sede presso l' Okinawa Karate Kaikan.

L'Okinawa Karate Kenkyukai lavorerà come "testa di ponte" italiana di questa importante istituzione governativa okinawense, continuando a lavorare per la diffusione e la preservazione del Karate di Okinawa in Italia. Chi desiderasse recarsi ad Okinawa per allenarsi, o per partecipare alle numerose iniziative italiane ed okinawensi, le quali saranno pubblicizzate in italia tramite i nostri canali,  può contattare il nostro ufficio allo +39 3497345130, o tramite e-mail: okk.segreteria@yahoo.it . Il supporto fornito è gratuito.

Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni, o a collaborare con noi può contattarci.


Maggiori informazioni https://okinawa-karate-kenkyukai.webnode.it/