Seminario 5° anniversario

Il giorno 5 ottobre 2019 si è tenuto il seminario organizzato per festeggiare il 5° anniversario del nostro Centro. Oltre ad alcuni dei praticanti della nostra scuola (Shorin-ryu e Kobudo Ryukonkai), sono venuti a trovarci diversi amici: il Maestro Gaetano Palumbo (Uechi-ryu Okikukai) da Milano, il quale ha praticato con noi; il Maestro Miguel Carballo (Karate-do Miyazato) da Loppiano e il Maestro Santiago Sacaba (Seitokan Shorin-ryu) da Varese, i quali hanno partecipato all'aperitivo ed alla pizzata finale.

La prima parte del seminario è stata all'insegna del Kobudo, insegnato dal Maestro Marco Valerio, coadiuvato da Pietro Di Carlo. La lezione è stata incentrata sull'uso del Rokushaku bo (bastone di 182 cm).

La seconda parte, invece, diretta dal Maestro Emanuel Giordano, ha visto una prima fase "di riscaldamento", incentrata su esercizi dinamici a coppie; mentre la seconda fase ha riguardato lo studio di diverse applicazioni di combattimento tratte dai kata Shorin-ryu.

Tanto il divertimento e la passione dei praticanti, i quali hanno poi concluso i festeggiamenti con un aperitivo ed una  pizzata tutti assieme! Sostieni il progetto / support the project: https://ko-fi.com/shorinryuitalia