Presso il nostro centro si insegna il Karate Shorin-ryu (Okinawa Shuri-te), cioè il Karate originale di Okinawa. Lo Shorin-ryu è lo stile di Karate più antico, e da esso sono derivati gli altri stilidi Karate (ad esempio: Shotokan, Shito-ryu e Wado-ryu). Nelle varie sedi del nostro Centro, si insegnano le tre scuole Shorin-ryu: Shidokan, Seitokan e Kyudokan.
 
Il Centro italiano per il Karate Tradizionale Shorin-ryu di Okinawa 沖縄伝統小林流空手道イタリア文化センター
si occupa di preservare e diffondere il vero Karate Shorin-ryu praticato alla maniera antica, grazie agli insegnamenti del gruppo di insegnanti coordinati da Emanuel Giordano sensei, Maestro 4° dan Shorin-ryu e Referente nazionale del settore Karate Tradizionale di Okinawa presso il CSEN, il quale ha praticato e studiato Karate dal 1998, si è spesso confrontato con praticanti di altri stili di Karate e di altre arti marziali, e che dal 2013 si reca OGNI ANNO AD OKINAWA, dove ha approfondito la sua conoscenza del Karate studiando lo Shidokan Shorin-ryu con il Maestro Maeshiro Morinobu (10° dan Shidokan). Emanuel Giordano sensei, fondatore e responsabile dell'associazione di promozione del Karate di Okinawa in Italia ed Europa, l'Okinawa Karate Kenkyukai, in precedenza ha anche studiato lo stile Shotokan, ottenendo il 2° dan ed il grado di allenatore riconosciuto dalla FESIK (è stato anche membro di altre federazioni come la FIKTA), inoltre ha partecipato a seminari con i seguenti maestri Shotokan: Naito Takeshi, Miura Masaru, Kato Sadashige, Kubota Takayuki, Tamaccaro Nino, Balzarro Ferdinando ed Henke Sean. 
 
Il nostro Centro è inoltre rappresentato all'interno del suddetto Okinawa Karate Kenkyukai (unica scuola in Piemonte!).
Siamo aperti a scambi tecnici e/o collaborazioni con tutti.
                                                                   

SEDI E CORSI

  • Torino 

    HEIWAKAN dojo 平和館 道場 (Passi di Pace a.s.d.):
    Heiwakan significa Sala della pace.

    Martedì: ADULTI dalle 20:35 alle 22:00 
    Mercoledì: BAMBINI dalle 17:10 alle 18:10 
    Venerdì: ADULTI dalle 19:00 alle 20:30 
    CORSO CASALE 309.
     
  • Settimo Torinese 

    KAMIKAZEKAI 神風會 (Dojo Kamikazekan a.s.d.):
    Kamikazekai significa Associazione del vento divino.

    Martedì: BAMBINI e ADULTI dalle 18:30 alle 20:00 presso la scuola Matteotti in VIA CASCINA NUOVA 32. 
    Giovedì: BAMBINI e ADULTI  dalle 18:30 alle 20:00 presso la scuola Vivaldi in VIA VIVALDI 2. 
     
  • On-line (novità) DOJO VIRTUALE:

    Martedì: ADULTI dalle 20:35 alle 22:00 
    Mercoledì: BAMBINI dalle 17:10 alle 18:10 
    Venerdì: ADULTI dalle 19:00 alle 20:30

     
  • Lezioni private:

    É possibile ricevere lezioni private presso il dojo di Torino, o presso il proprio luogo di preferenza.

Notizie

INIZIO STAGIONE ACCADEMICA 2019/2020

Si comunica che i corsi di Karate Shorin-ryu inizieranno come riportato di seguito: Venerdì 6 settembre, TORINO (corso ragazzi e adulti) Martedì 10 settembre, SETTIMO TORINESE (corso bambini, corso bambini sotto i 6 anni con genitori e corso ragazzi e adulti) Mercoledì 25 settembre, TORINO...
Continua...

Blog

L'importanza del passato

Nel tempo, ho avuto modo di osservare diverse somiglianze tra le diverse arti marziali, e gli sport da combattimento. Alcune sono dettate da un'origine comune (ad esempio quelle che riguardano le arti marziali orientali), altre dall'anatomia umana e dalla naturale praticità. Prendiamo ad esempio...
Continua...

I tempi stanno cambiando!

Eh si, anche nel vecchio "Bel Paese" il Karate di Okinawa sta ormai prendendo piede. Come sempre, per quello che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, l'Italia è sempre in ritardo rispetto agli altri Paesi europei, ma ci stiamo lentamente adeguando. Il Karate di Okinawa, e nella...
Continua...

A.S.D. CON CUI COLLABORIAMO

Dojo Kamikazekan associazione sportiva dilettantistica: la Dojo Kamikazekan a.s.d. (C.F. 92520040012) è l'associazione sportiva dilettantistica con la quale collaboriamo maggiormente. Essa è affiliata al CSEN  (codice affiliazione N° 53107 - SETTORE KARATE TRADIZIONALE DI OKINAWA) ed al CONI (registro nazionale delle a.s.d e delle s.s.d. N° 278635), ed organizza corsi di Karate Shorin-ryu in armonia con i principi del CENTRO ITALIANO PER IL KARATE TRADIZIONALE SHORIN-RYU DI OKINAWA.

Passi di Pace associazione sportiva dilettantistica: Passi di Pace a.s.d. (C.F. 97719980019 - P.Iva 11515170014) è un'associazione accogliente, dinamica, basata sul rispetto e la fiducia. Essa è affiliata alla CSEN (codice affiliazione N° - SETTORE KARATE TRADIZIONALE DI OKINAWA) ed al CONI, ed organizza corsi di Karate Shorin-ryu in armonia con i principi del CENTRO ITALIANO PER IL KARATE TRADIZIONALE SHORIN-RYU DI OKINAWA.

   

 

 

                                          

"Iji nu 'njiraa tii hiki, tii nu 'njira iji hiki"

"Quando sei scosso dalla rabbia, trattieni i tuoi pugni; quando i tuoi pugni sono serrati per colpire, reprimi la tua rabbia"

Proverbio okinawense