Presso il nostro centro si insegna il Karate Shorin-ryu (Okinawa Shuri-te), cioè il Karate originale di Okinawa. Lo Shorin-ryu è lo stile di Karate più antico, e da esso sono derivati gli altri stilidi Karate (ad esempio: Shotokan, Shito-ryu e Wado-ryu). Nelle varie sedi del nostro Centro, si insegna lo Shorin-ryu Shidokan.
 
Il Centro italiano per il Karate Tradizionale Shorin-ryu di Okinawa 沖縄伝統小林流空手道イタリア文化センター
si occupa di preservare e diffondere il vero Karate Shorin-ryu praticato alla maniera antica, grazie agli insegnamenti del gruppo di insegnanti coordinati da Emanuel Giordano sensei, Maestro 5° dan Shorin-ryu e Referente nazionale del settore Karate Tradizionale di Okinawa presso il CSEN, il quale ha praticato e studiato Karate dal 1998, si è spesso confrontato con praticanti di altri stili di Karate e di altre arti marziali, e che dal 2013 si reca OGNI ANNO AD OKINAWA, dove ha approfondito la sua conoscenza del Karate studiando lo Shidokan Shorin-ryu con il Maestro Maeshiro Morinobu (10° dan Shidokan). Emanuel Giordano sensei, fondatore e responsabile dell'associazione di promozione del Karate di Okinawa in Italia ed Europa, l'Okinawa Karate Kenkyukai, in precedenza ha anche studiato lo stile Shotokan, ottenendo il 2° dan ed il grado di allenatore riconosciuto dalla FESIK (è stato anche membro di altre federazioni come la FIKTA), inoltre ha partecipato a seminari con i seguenti maestri Shotokan: Naito Takeshi, Miura Masaru, Kato Sadashige, Kubota Takayuki, Tamaccaro Nino, Balzarro Ferdinando ed Henke Sean. 
 
Il nostro Centro è inoltre rappresentato all'interno del suddetto Okinawa Karate Kenkyukai (unica scuola in Piemonte!).
Siamo aperti a scambi tecnici e/o collaborazioni con tutti.
                                                                   

SEDI E CORSI

  • Torino 

    HEIWAKAN DOJO 平和館 道場 (Dojo Kamikazekan a.s.d. c/o Passi di Pace a.s.d.):

    KARATE ADULTI E RAGAZZI: martedì dalle 20:40 alle 22:10 e venerdì dalle 19:10 alle 20:40 in CORSO CASALE 309.
    KARATE BAMBINI: mercoledì dalle 17:15 alle 18:15 in CORSO CASALE 309.
     
  • Settimo Torinese 

    PALESTRA SCUOLA MATTEOTTI (Dojo Kamikazekan a.s.d.):

    KARATE BAMBINI: martedì e giovedì dalle 18:30 alle 19:30 in VIA CASCINA NUOVA 32. 
    KARATE ADULTI E RAGAZZI:  martedì dalle 18:30 alle 20:00 e giovedì dalle 18:30 alle 20:30 in VIA CASCINA NUOVA 32. 
    Ingresso in via Quintino Sella
     
  • Torino PALESTRA SCUOLA BUON CONSIGLIO (Dojo Kamikazekan a.s.d.):

    KARATE BAMBINI: giovedì dalle 16:00 alle 17:00, in VIA SFORZESCA 6.
     
  • Lezioni private:

    É possibile ricevere lezioni private presso il dojo di Torino, o presso il proprio luogo di preferenza.

Notizie

INIZIO STAGIONE ACCADEMICA 2019/2020

Si comunica che i corsi di Karate Shorin-ryu inizieranno come riportato di seguito: Venerdì 6 settembre, TORINO (corso ragazzi e adulti) Martedì 10 settembre, SETTIMO TORINESE (corso bambini, corso bambini sotto i 6 anni con genitori e corso ragazzi e adulti) Mercoledì 25 settembre, TORINO...
Continua...

Blog

OSSERVAZIONI SUL MIO DECIMO VIAGGIO AD OKINAWA

Articolo a cura di Emanuel Giordano  Non ero sicuro di voler scrivere questo breve articolo, ma alla fine mi sono convinto a farlo. Il mio primo viaggio ad Okinawa avvenne nel 2013, e da allora mi sono recato sull’isola dove è nato il Karate almeno una volta all’anno, sempre...
Continua...

IN SEARCH OF THE ANCIENT NAIHANCHI, BETWEEN MYTH AND REALITY

Article by Manuel Vignola Naihanchi is one of the most famous kata of Okinawan Karate, considered from the beginning of 1900 onwards the basis of the styles of Shuri and Tomari (the most famous admirers and scholars of this kata were Anko Itosu and Choki Motobu, who founded practically on this...
Continua...

A.S.D. CON CUI COLLABORIAMO

Dojo Kamikazekan associazione sportiva dilettantistica: Dojo Kamikazekan a.s.d. (C.F. 92520040012). Essa è affiliata al CSEN (codice affiliazione N° 53107 - SETTORE KARATE TRADIZIONALE DI OKINAWA) ed al CONI (registro nazionale delle a.s.d e delle s.s.d. N° 278635). L'associazione è inoltre iscritta nel Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, ed è riconosciuta dal  Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Passi di Pace associazione sportiva dilettantistica: Passi di Pace a.s.d. (C.F. 97719980019 - P.Iva 11515170014). Essa è affiliata al CSEN (codice affiliazione N° 66766) ed al CONI. L'associazione è inoltre iscritta nel Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, ed è riconosciuta dal  Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

                                          

"Iji nu 'njiraa tii hiki, tii nu 'njira iji hiki"

"Quando sei scosso dalla rabbia, trattieni i tuoi pugni; quando i tuoi pugni sono serrati per colpire, reprimi la tua rabbia"

Proverbio okinawense